TOP
f

LAVIADELREIKI

ASPEN

“Per quelle vaghe paure sconosciute per le quali non c’è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. La persona può essere terrorizzata da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accaderle, ma che non riesce a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarla sia di notte che di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri.” (Dr.Bach)
Trascorso il periodo delle festività natalizie, riprendiamo il nostro viaggio nel mondo del Dr. Bach.
Oggi vorrei raccontarvi di ASPEN, il rimedio che Bach ha individuato nel pioppo tremulo.  Prendiamoci un attimo di tempo per cercare su Internet una foto di questo albero. O cerchiamo nei nostri ricordi, magari in una giornata primaverile. La prima cosa che si nota di questo albero sono le foglie, Sono piuttosto larghe e frastagliate, ma soprattutto “tremano” ad ogni piccolo alito di vento.  C’e anche una leggenda che racconta di come sia stato impiegato il legno di pioppo per costruire la croce. L’albero ancora oggi continuerebbe a tremare memore di quel dolore.

I principali sintomi che ci possono suggerirne l’impiego :

ipocondria , incubi
attacchi di panico
svenimenti,problemi di equilibrio
tachicardia e palpitazioni
paura della paura, di una catastrofe
disturbi del sonno con frequenti risvegli
manie di persecuzione;

Noi possiamo  utilizzare questo rimedio per eliminare le paure, relative a cose sconosciute, per le quali non ci sono spiegazioni o giustificazioni.

Aspen ci permette di trasformare una grande sensibilità in una risorsa, piuttosto che in un limite. Rasserena la mente e la libera da una fantasia a volte troppo fervida.
E il rimedio adatto per tutti coloro che hanno la sensazione di avere una pelle troppo sottile, di non avere barriere adeguate tra il mondo esteriore e quello interiore. E' apprezzato molto anche dai sensitivi , che assumendolo riescono più facilmente a rimanere saldi nel proprio centro.

La personalità Aspen è spiccatamente sensibile nei confronti dei piani sottili dell’esistenza , a volte è come se fosse un radar pronto a captar il minimo segnale. I bambini piccoli, fino ai tre/quattro anni di età sono facilmente Aspen. Non ancora “ottenebrati” dalla ragione vedono e sentono di più. Importante il ruolo del genitore, che dovrà semplicemente accettare e rasserenare, eventualmente ,il bambino . Mai sminuire il vissuto o ridicolarizzarlo o mostrarsi a propri volta allarmato.

Post a Comment