
TRA DIRE & FARE la to do list 2020
TRA DIRE & FARE : la to do list 2020
Inesorabile come i festeggiamenti di Capodanno, eccoci assaliti dalla ciclica voglia di stilare un elenco di buoni propositie progetti per l’anno nuovo.
Prima di tutto credo sia doveroso ricordarci che qualsiasi giorno è adatto per un nuovo inizio, per un cambiamento, per un proposito; il primo gennaio il quindici marzo o il sette settembre sono tutti perfettamente fruibili in tal senso.
Quello che può fare veramente la differenza tra il dire&ilfare è altro. TRA DIRE & FARE la to do list 2020
Perchè la nostra lista possa dirsi efficace è importante guardarsi dentro e sentire cosa vorremmo cambiare o modificare per sentirci meglio con noi stessi. Mettiamoci al tavolino e di getto scriviamo un elenco, scriviamo nero su bianco i nostri pensieri. Ciò che desideriamo migliorare di noi , qualcosa che vorremmo fare e cosa non abbiamo ancora fatto, un sogno da realizzare etc etc
Facile che propositi relativi a passioni passeggere da qui ai prossimi due mesi potrebbero perdere appeal e noi potremmo dimenticarci persino di averle pensate. Dedicarsi improvvisamente al parapendio potrebbe avere un senso ma forse è meglio riprendere quello sport che abbiamo sempre praticato con gioia, ma per tutta una serie di motivi abbiamo lasciato indietro e invece ci piacerebbe tantissimo praticarlo di nuovo.
Mai porsi limiti ma è importante rendere i nostri desideri fattibili.
Ad esempio, se volete perdere peso , più che scrivere il numero esatto di chili da perdere, forse può essere più interessante e costruttivo dichiarare tra i nostri intenti quello di mangiare in modo sano e consapevole. Il dimagrimento sarà una conseguenza.

TRA DIRE&FARE : la to do list 2020
La mia lista è questa :
- amarmi
- praticare gratitudine e gentilezza
- via il lamento (e i lamentosi) dalla mia vita
- alimentazione attenta
- proseguire i miei studi con dedizione
- più vacanze
- trasloco
e la vostra ^-^ ?
Malu
Ho aggiunto alla mia lista quasi tutte le tue cose da fare e in più:
* praticare uno sport salutare
*ascoltarmi ( esigenze, desideri, sensazioni, intuizioni…)
*leggere
*viaggiare
*avere una alimentazione “nutriente”
*meditare
*lavorare con amore
Via i lamenti e i lamentosi direi che è la migliore…
Grazie