Gufo: 23 novembre-21 dicembre

Il Gufo è un uccello notturno, grande ed efficiente predatore. Dotato di una vista acutissima ed un volo estremamente silenzioso. Chi è nato in questo periodo ha la capacità di vedere “oltre”. Oltre le illusioni, le apparenze. Difficile nascondergli qualcosa. Sanno tuttavia essere anche amabili e curiosi della vita.

Oca: 22 dicembre-19 gennaio

L’oca bianca è un uccello migratore, che stagione dopo stagione ritorna nei luoghi natii. Gli vengono attribuite doti di perseveranza e tenacia. Chi è ispirato da questa energia è una persona in grado di andare avanti, affrontando tenacemente le sfide della vita, facendone esperienza.

Un altro metodo consiste nel calcolare il proprio numero personale, abbinando alle lettere del proprio nome e cognome una cifra. Riducendo la cifra sino ad avere un numero da zero a nove, potrete scoprire il vostro animale totem personale.

Facendo una ricerca ho individuato più di 44 animali .

ANIMALI TOTEM

ANIMALI TOTEM

Comunque tornando al mio Pettirosso, ho scoperto veramente tante informazioni interessanti.

Sicuramente annuncia un cambio di stagione, la sua presenza sui balconi e terrazze ci avvisa che il freddo sta arrivando. Ad un aspetto così leggiadro e tenero, fa da contraltare un carattere decisamente fiero, ai limiti del litigioso; è un uccellino che difende il proprio spazio con veemenza .

Le leggende che narrano le gesta altruiste e coraggiose del Pettirosso sono molteplici:  ciò fa si che venga attributo all’incontro con questo animale l’annunciarsi di novità, cambiamenti e trasformazioni positive.

Allo stesso tempo potrebbe essere anche un invito a mitigare reazioni e spigolosità del carattere.

Per quanto mi riguarda sicuramente sono messaggi perfettamente in sintonia con il momento che sto vivendo!