TOP
f

LAVIADELREIKI

FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

fiori di bach equilibrio dalla Natura

I Fiori di Bachsono uno strumento semplice che ci permette di intervenire sulla sfera emozionale ri armonizzandola. Ciascun individuo può raggiungere uno stato di  armonia interiore e, come la Psiconeuroimmunobiologia sta dimostrando, basta questo per farci sentire meglio e più in salute.

FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

Sono un vero e proprio sistema composto da 38 rimedi , 37 sono ottenuti con i fiori di singole piante, 1 è preparato con acqua di speciali sorgenti. FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

I Rimedi non funzionano come la tradizionale medicina allopatica, alleviando o spegnendo completamente la sintomatologia. Agiscono, invece, intensificando le nostre qualità positive. Lo stato negativo non è “spento”, ma rimosso dall’aumento della qualità positiva corrispondente.

Sono messaggeri di informazioni energetiche equilibrate ed equilibranti.

Chiunque può trarne giovamento, a qualsiasi età. Possiamo anche impiegarli per aiutare amici a quattro zampe e piante di casa.

In che modo i rimedi esplicano la loro azione?

Intervengono  sulle emozioni e sensazioni che possiamo percepire relativamente alle esperienze e ai problemi nelle nostre giornate. Donano una grande serenità e pace, coraggio o forza, aiutano a sentirci nel pieno delle nostre possibilità. Possono essere utili a fronte di una malattia, beninteso non dal punto di visto fisico ma proprio come sostegno dell’umore. Il Dottor Bach vedeva le persone come individui completi dove le emozioni sono un punto cardine, e non solo come meri corpi fisici con dei sintomi.

I 38 rimedi non  reprimono gli atteggiamenti negativi, ma li trasformano nel loro lato positivo.

Quindi se il nostro problema è la rabbia eccessiva Holly ci permetterà di accettarla, comprenderla e scioglierla. Se stiamo vivendo uno stato di apatia e stanchezza mentale potremo usare Wild Rose per tornare ad essere vivi e presenti a noi stessi, con slancio. Se viviamo timidezze sociali o paure scatenate da precise circostanze  potremo giovarci dall’aiuto di Mimulus.

FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

Un colloquio preliminare, test kinesiologico, radioestesia o le carte dei Fiori di Bach sono tutti strumenti che ci aiutano a scegliere i Fiori  più adatti.

Di volta in volta potremmo scoprire di aver bisogno di uno o più fiori.

Non avendo alcuna controindicazione, non interagendo con farmaci perchè non apportano modifiche a livello biochimico, possono essere assunti tranquillamente all’occorrenza, anche in maggior misura rispetto alla somministrazione di base, che prevede quattro dosi ( 4/5 gocce)  al giorno.

FIORI DI BACH Equilibrio dalla Natura

Post a Comment