TOP
f

LAVIADELREIKI

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

ASTROLOGIA EVOLUTIVA – di cosa si tratta?

ASTROLOGIA EVOLUTIVA – di cosa si tratta?

ASTROLOGIA EVOLUTIVA – di cosa si tratta?

L’ Astrologia Evolutiva è uno strumento interpretativo,  possiamo utilizzarla per riconoscere il potenziale e le qualità intrinseche in ciascuno di noi, partendo dal nostro Tema natale .

Siamo anime in continua evoluzione, in questa esistenza scegliamo di apprendere svariate lezioni e di portare a compimento un Progetto.

Tanto più ci conosciamo e siamo in grado di individuarci  e crescere consapevolmente , tanto più facilmente saremo in grado di essere in sintonia con questo scopo. ASTROLOGIA EVOLUTIVA – di cosa si tratta?

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

tema natale

Il tema natale è una vera e propria mappa, uno star gate, un mandala dei nostri simboli interiori. 

Tecnicamente è la rappresentazione del cielo al momento della nostra nascita.

Interpretando questo disegno è possibile riconoscere la qualità delle energie che ci animano.

Si evidenziano doni, talenti e anche i punti critici dove queste energie non riescono ad esprimersi o  agiscono dall’inconscio.

Grazie all’ astrologia evolutiva potremo indagare quale compito la nostra Anima vuole portare a compimento, attraverso quali sfide e lezioni.

Ci aiuta a comprendere i nostri meccanismi interiori e come risuonare , in sintonia profonda , con il nostro Sé e con l’Universo intero.

L’analisi del tema natale ci può donare consapevolezza e conoscenza, con l’intento di comprendere noi stessi e ciò che realmente desideriamo, quali strumenti abbiamo a disposizione e quali dobbiamo acquisire.
Ci parla del cosa e del come . A livello emotivo, sentimentale, razionale, spirituale.

Partendo da questo strumento possiamo davvero far luce in Noi e comprendere meglio gli Altri.

Mi preme sottolineare che non impiego questo tipo di astrologia a fini predittivi.

Nessun pianeta o aspetto viene classificato come “buono” o “cattivo”, ogni tema natale è unico perché ciascuno di noi lo è e perché contiene il seme del nostro progetto.

Inoltre, come già osservavano gli antichi , ASTRA INCLINANT NON NECESSITANT, cioè le stelle predispongono, non determinano.

Ciascuno di noi ha la sua personale cassetta degli attrezzi, il come usarla e per quali progetti, è una scelta squisitamente personale.

L’analisi del nostro tema natale ci supporta nell’utilizzo di questa personale cassetta, per poter realizzare il nostro personalissimo progetto.

 

Posta un Commento